Tipologia: Villa Singola
Località: Brescia
Provincia: Brescia
Riferimento: 36381012-9
Metri quadrati: 400
Quartiere: residenziale
Vani: 14
Piani: 2
Condizioni: Ottima
Stato al rogito: libero al rogito
Anno: 2015
Camere: 6
Bagni: 4
Riscaldamento: Autonomo
Tipo riscaldamento: A radiatori
Classe energetica: C
IPE: 123,21 kWh/m² anno
Posto Auto: Box quadruplo
Giardino: Parco privato
Altre caratteristiche: Parzialmente arredato
Categorie:
Brescia Panoramica, corte esclusiva, villa con parco, villa con piscina

Villa Esclusiva in Panoramica
Magnifica villa, dalle finiture pregiate e ricercate, circondata da un grande giardino con bellissime piante ornamentali è in vendita.
La proprietà risale ai primi del 900 e nasce come grande cascinale, è stata restaurata in modo impeccabile negli anni 80 mantenendo il fascino e gli elementi architettonici di quell’epoca.
La prestigiosa villa ha una superficie complessiva interna di 400 mq ed è disposta su tre livelli.
Il piano terra, illuminato da bellissime e decorative finestre, ospita un ingresso mozzafiato sontuosamente impreziosito da marmi e lampadari appositamente realizzati per l’abitazione.
Sempre su questo piano troviamo un salone di rappresentanza con camino, un tinello e un soggiorno riservato per i pranzi e le cene con ospiti, zona giorno molto accogliente con sala da pranzo, cucina e sempre nel piano in posizione riservata un bagno di servizio.
Attraverso uno scenografico scalone in marmo, si accede al primo piano, composto da ampia camera matrimoniale padronale con terrazzo e bagno privato oltre ad una stanza guardaroba una camera matrimoniale anch’essa con terrazzo e bagno, e un’altra stanza adibita a studio, il piano è impreziosito da una magnifica terrazza vivibile, affacciata sul giardino, dalla quale si gode di un tranquillo e piacevole panorama, nonché di bellissimi tramonti.
Il piano interrato, raggiungibile attraverso una comoda scala interna, comprende cantine locali tecnici e locali caldaia. I box sono ricavati in struttura separati, ma vicini alla villa, possono ospitare tranquillamente 4 auto di grandi dimensioni. La zona lavanderia è ricavata in questi spazi.
Completano la proprietà una dependance anch’essa finemente ristrutturata, composta da cucina soggiorno bagni e due grandi camere da letto. Anche questa abitazione è dotata di spazi accessori coperti per le auto e moto . Attualmente questa porzione di abitazione è utilizzata dai custodi, ma potrebbe essere utilizzata come dependance per gli ospiti o altre finalità a seconda delle esigenze.
Ammirevole è l’arredamento floreale del parco di circa 2500 mq che abbraccia l’immobile e la cura minuziosa dei dettagli. Sistemi d’allarme e di video sorveglianza proteggono la proprietà.
La posizione privilegiata nella zona più esclusiva della città conferisce una sensazione di tranquillità e silenzio pur essendo a pochi passi dal cuore della città.
Monumenti e luoghi d’interesse
Castello di Brescia
Per chiunque giunga a Brescia, da qualsiasi direzione, è l’imponente massa pietrosa del Castello a segnare il profilo panoramico della città. Il complesso di fortificazioni, occupando un’area di circa 300×250 metri, è uno dei più grandi d’Italia, e ricopre completamente il colle Cidneo. Non avendo mai avuto specifica funzione come castello feudale, né tanto meno residenza signorile, si nota subito come la rocca, ben inserita nel contesto cittadino, sia più ricca di edifici di culto e di carattere militare piuttosto che di strutture residenziali e direzionali nel senso stretto del termine.
Piazza della Vittoria
Piazza della Vittoria, o più semplicemente Piazza Vittoria, è una delle principali piazze di Brescia, costruita fra il 1927 e il 1932 su progetto dell’architetto e urbanista Marcello Piacentini attraverso la demolizione di una parte del centro storico medievale. Oggetto di smantellamento degli elementi rappresentativi dell’ideologia fascista nel secondo dopoguerra è un emblema di architettura e organizzazione urbanistica del ventennio.
Maggiori informazioni in ufficio.