Tipologia: Villa Singola
Località: Erbusco
Provincia: Brescia
Riferimento: 36381004-55
Metri quadrati: 200
Quartiere: residenziale
Vani: 10
Piani: 2
Condizioni: Ottima
Stato al rogito: libero da subito
Anno: 2010
Camere: 4
Bagni: 5
Riscaldamento: Autonomo
Tipo riscaldamento: Metano
Classe energetica: D
IPE: 77.00 kWh/m² anno
Posto Auto: triplo
Giardino: Privato
Altre caratteristiche:
Categorie:
Villa Singola

Villa Esclusiva Erbusco
[VILLA ESCLUSIVA ERBUSCO] è una prestigiosa villa composta da un corpo centrale finito e da una pertinenza che viene consegnata al grezzo avanzato. Soluzione ideale per chi cerca due unità indipendenti, ma adiacenti. VILLA ESCLUSIVA ERBUSCO si caratterizza per l’elegante livello delle finiture, per gli ampi spazi vivibili e per la tripla esposizione solare che la rendono particolarmente luminosa.
La villa si compone al piano terra di:
• Ingresso
• Soggiorno
• Cucina separata e abitabile
• Disimpegno con piccolo guardaroba
• Bagno
• Stupendo “Giardino d’inverno” nato dalla chiusura con vetrate del portico originale
Al piano primo:
• Camera da letto matrimoniale
• Secondo bagno
• Seconda camera da letto
Al piano secondo:
• Terza e grandissima camera matrimoniale con soffitto con travi a vista
• Terzo bagno
• Quarta camera adibita a grazioso salottino/studio, ideale per “Smart Working”
• Quarto bagno
Al piano semi-interrato:
• Grandissima taverna ideale per feste con gli amici o da adibire a palestra
• Stanza adibita a “seconda cucina”, ideale come servizio alla taverna
• Grandissimo box auto con la possibilità di rimessa per 4/6 autovetture
Completa l’unità posta in vendita un grazioso giardino indipendente, piantumato e perfettamente tenuto.
Caratteristiche della zona:
Ubicata in zona residenziale a bassa densità abitativa, l’area prospiciente VILLA ESCLUSIVA ERBUSCO è caratterizzata da abitazioni singole o bifamigliari ma non distante dal centro e dai principali servizi. Comoda la viabilità che permette di raggiungere in pochi minuti sia le tangenziali che le due autostrade A4 e A35.
La Franciacorta è una zona collinare situata tra Brescia e l’estremità meridionale del Lago d’Iseo, in Lombardia, ed è una delle zone italiane con più alta produzione di spumante. Terra di vini e di vigneti, immersa nella natura delle colline moreniche.
Ulteriori informazioni in ufficio.
Caratteristiche della zona:
Ubicata in zona residenziale a bassa densità abitativa, caratterizzata da abitazioni singole o bifamigliari ma non distante dal centro e dai principali servizi. Comoda la viabilità che permette di raggiungere in pochi minuti sia le tangenziali che le due autostrade A4 e A35.
La Franciacorta è una zona collinare situata tra Brescia e l’estremità meridionale del Lago d’Iseo, in Lombardia, ed è una delle zone italiane con più alta produzione di spumante. Terra di vini e di vigneti, immersa nella natura delle colline moreniche.
Informazioni sulla zona della Franciacorta:
Erbusco (Erbösch in dialetto bresciano[2]) è un comune italiano di 8 693 abitanti[1] situato in Franciacorta, provincia di Brescia, nella regione Lombardia.
È il 1967 la data fondamentale per la Franciacorta. È in quell’anno che un piccolo gruppo di produttori di vino locali riesce a ottenere il riconoscimento della denominazione Franciacorta. Da quel momento la storia eno-gastronomica e turistica di questa regione nella zona tra Brescia l’Oglio e il lago d’Iseo, è tutta in discesa.
La Franciacorta è un territorio di colline coperte di vigne, abbazie e castelli ed è meta per amanti di vino, cibo e arte.
Protagoniste del territorio sono naturalmente le vigne, si tratta per l’80% di Chardonnay, il Pinot Nero occupa circa il 15% della superficie totale e il ristante 5% è Pinot Bianco.
Le cantine del territorio aprono al pubblico durante il weekend per degustazioni e visite guidate (per prenotare vai al sito della Strada della Franciacorta ).
I vini della Franciacorta accompagnano anche prodotti locali come la robiola bresciana, il salame di Monte Isola, la soppressata bresciana e poi i pesci del lago d’Iseo, dal salmerino al luccio.
CASTELLI E ABBAZIE
La Franciacorta è anche una meta d’arte. Si può iniziare dal quattrocentesco Castello di Passirano con torri, merlature e recinto fortificato.
Da non perdere, a Rodengo Saiano, l’abbazia Olivetana di S. Nicola con chiesa del ‘400, chiostri e pitture.
Tappa anche al Convento dell’Annunciata di Rovato. Si tratta di un complesso formato da chiesa, convento e chiostro con vista sulla regione e sulle pendici del monte Orfano.
Si prosegue con il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo, con elementi romanici, barocchi e affreschi. Il monastero affaccia sulla Riserva naturale delle Torbiere del Sebino, specchio d’acqua circondato da canneti e habitat di uccelli come aironi e falchi. La riserva si estende su 360 ettari e la si può esplorare passeggiando su passerelle in legno o seguendo percorsi in bici.
Da non perdere sul lago d’Iseo con Monte Isola, l’isola più grande dei laghi italiani.
Maggiori informazioni in ufficio.